Comune di Barletta - La Città della Disfida
AREE, SETTORI, SERVIZI E PROGETTI
SETTORE PROGRAMMAZIONE
ECONOMICA E FINANZIARIA

Dirigente:

dott. Domenico Carlucci

E-Mail:

dirigente.ragioneria@comune.barletta.bt.it (Dirigente)
segreteria.ragioneria@comune.barletta.bt.it (Segreteria)

Pagine Web:

Programmazione Economica e Finanziaria  -  Servizio Tributi

Il Settore Programmazione Economica e Finanziaria ha la finalità essenziale di assicurare il coordinamento dei processi di pianificazione e di gestione e controllo contabile delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali e con l'obiettivo di assistere e supportare le altre Direzioni dell'Ente nella gestione delle risorse e dei budget loro assegnati.
Il Settore assicura inoltre la regolarità dei procedimenti contabili e dei processi di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità dell'Ente.
Le funzioni contabili, amministrative e di supporto professionale del Settore, oltre che dallo Statuto e dai regolamenti comunali traggono la loro origine dalle norme di contabilità pubblica.
Inoltre, il Settore ha la finalità essenziale di assicurare il reperimento delle risorse finanziarie dell'Ente, secondo le disposizioni di finanza pubblica contenute nelle leggi e nelle autonome deliberazioni dell'Ente e in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali.

ATTIVITA'
In particolare, e in sintesi, al Settore sono attribuite le seguenti attività e funzioni:
ragioneria
economato
controllo di gestione
acquisizione risorse
tributi locali
patrimonio mobiliare

 

.: pagina in aggiornamento :.